Mercoledì 10 giugno, presso la sala Conferenze dell’Anci in via dei Prefetti 26, alle ore 15, verrà presentata la ricerca redatta da IFEL e CRESME CONSULTING sulle esperienze di grande impatto culturale che si stanno strutturando e consolidando in Francia all’interno del paradigma dell’economia della funzionalità.
La ricerca dal titolo: “Lo sviluppo dei territori nell’era dell’economia della funzionalità” vuole essere da sprono per ridare slancio strutturale al paese.
Il dibattito seminariale sarà introdotto da Veronica Nicotra, Segretario Generale dell’Anci, e vedrà la partecipazione di Alessandro Iadecola, che presenterà la pubblicazione, di Patrice Vuidel a raccontare l’esperienza francese, e di Roberto Mostacci (CRESME). L’esperienza italiana sarà rappresentata da Lucio D’Ubaldo, Direttore del Centro Documentazione e Studi Comuni Italiani. Le conclusioni saranno affidate Guido Castelli, Presidente della Fondazione IFEL. A presiedere la giornata seminariale Pierciro Galeone, Direttore della Fondazione IFEL. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito del Centro Documentazione e Studi Comuni Italiani.