L’Europa non è soltanto l’innovazione istituzionale e politica più importante degli ultimi 50 anni, ma anche una prospettiva di modernizzazione, in particolare per le città e le nuove generazioni. Questo è il tema centrale del libro scritto da Pierciro Galeone e Giacomo D’Arrigo che verrà presentato il 14 maggio a Torino, in occasione del Salone del libro di Torino. Le città costituiscono dei veri e propri luoghi di sperimentazione, dove le nuove generazioni possono diventare sempre più protagoniste. E l’Europa rappresenta uno degli scenari in cui il binomio nuove generazioni-città può crescere all’insegna della modernizzazione e dell’innovazione urbana.
L’incontro è in programma alle ore 18:00 presso il padiglione 5 e, oltre agli autori, parteciperanno alla discussione Patrizia Asproni, Sandro Gozi e Federico Taddia.
[button link=”http://www.salonelibro.it/it/programma/giovedi-14/details/8469-Citta-e-nuove-generazioni-lo-sguardo-lungo-dell-Europa.html” color=”lightblue” newwindow=”yes”] Il programma completo[/button]