Martedì 15 luglio 2025, dalle ore 9:00 alle 13:00, si terrà a Roma, presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) in Via Maresciallo Caviglia 24, l’evento dal titolo “Il futuro dei contratti pubblici: tra governance multilivello e innovazione”.
L’incontro è promosso da SNA e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con IFEL, ITACA e Invitalia, e rappresenta un’importante occasione di dialogo e approfondimento sul tema della governance dei contratti pubblici. Al centro del dibattito, il rafforzamento delle sinergie tra Stato, Regioni e Comuni, con l’obiettivo di promuovere una gestione efficace, integrata e innovativa degli appalti pubblici.
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Paola Severino, Presidente SNA, Alessia Grillo, Segretario Generale Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Elena Griglio, Capo Ufficio Legislativo MIT, Bernardo Mattarella, Amministratore Delegato Invitalia, Manuela Rinaldi, Vicepresidente ITACA, Assessore alla Regione Lazio, Pierciro Galeone, Direttore Fondazione IFEL-ANCI.
Seguiranno i due panel:
- I risultati dell’Osservatorio RUP 2025 e il Piano nazionale di formazione per la professionalizzazione del RUP
- Azioni e strumenti per il supporto alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici
COME PARTECIPARE
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi tramite la piattaforma FNA. Nella home page della piattaforma FNA trovi la locandina dell’evento. Per iscriverti, dopo aver effettuato il login, clicca sulla locandina e segui le istruzioni per completare la procedura di prenotazione.
L’evento è aperto a tutti e le prenotazioni sono aperte fino al 14 luglio alle ore 12.00
Per informazioni e assistenza tecnica relative alla prenotazione, è possibile scrivere a aggiornamentorup@itaca.org.