18 aprile – Presentazione del volume “Riprendiamoci la città”

  • Categoria dell'articolo:Appuntamenti
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Il 18 aprile alle ore 17:30, presso il Campus dell’Università LUISS Guido Carli di Roma in viale Romania 32, è in programma la presentazione del volume “Riprendiamoci la città”, realizzato dalla Fondazione IFEL con la supervisione del Prof. Paolo Urbani. L’incontro è organizzato nell’ambito del Master in Amministrazione e Governo del territorio, organizzato congiuntamente dalla School of Government e dal Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche “Vittorio Bachelet” della LUISS Guido Carli.

IL TEMA DEL VOLUME

Il volume è una vera e propria guida ai cambiamenti avvenuti nell’attività di pianificazione urbanistica con l’orizzonte del buongoverno della città pubblica attraverso la ricerca di un assetto ordinato dei diversi interessi, a volte convergenti altre volte in conflitto, sull’uso dello spazio urbano.

Nel corso dell’evento saranno approfonditi gli aspetti salienti del volume che è già disponibile per il download sul sito della Fondazione IFEL. 

IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO

Saluti
Pierciro Galeone, Direttore IFEL Fondazione ANCI

Introduce
Gian Candido De Martin, Presidente Centro di ricerca sulle Amministrazioni Pubbliche “Vittorio Bachelet” e Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del Territorio, Università Luiss Guido Carli

Ne discutono
Marcello Clarich, Professore di Diritto amministrativo, Sapienza Università di Roma
Fabio Giglioni, Professore di Diritto amministrativo, Sapienza Università di Roma
Roberto Morassut, Deputato, già Assessore all’urbanistica del Comune di Roma

Modera
Vincenzo Antonelli, Vicedirettore Centro di ricerca sulle Amministrazioni Pubbliche “Vittorio Bachelet” e Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del Territorio, Università Luiss Guido Carli

Conclude
Paolo Urbani, Professore di Diritto amministrativo, Sapienza Università di Roma

SCARICA LA LOCANDINA

Per poter partecipare all’evento, è necessario compilare il form disponibile a questo link: REGISTRATI.