In occasione della pubblicazione del volume “Strumenti finanziari per gli investimenti pubblici nella Politica di coesione 2014-2020 – Orientamenti all’uso dei fondi per progetti locali generatori di entrate“, realizzato dal Dipartimento Fondi europei e investimenti territoriali con un panel di esperti, IFEL organizza un convegno sul tema degli “Strumenti finanziari nella politica di coesione e le opportunità per il PPP”.
L’evento avrà luogo a Roma giovedì 23 febbraio, dalle ore 9,15 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. In quella sede, si confronteranno Sindaci, Autorità nazionali e regionali, Banca europea per gli investimenti, Cassa depositi e prestiti ed altri operatori pubblici del settore. Gli “Strumenti finanziari”, attivati nell’ambito dei programmi della politica di coesione per il ciclo 2014-2020, possono rappresentare per i Comuni un’importante opportunità per incrementare gli investimenti pubblici, migliorando la qualità dei servizi offerti ai cittadini e le infrastrutture, materiali e immateriali, del territorio.
Come partecipare
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Si prega, gentilmente, di confermare la presenza entro il 21 febbraio p.v. all’indirizzo mail: eventi@fondazioneifel.it