L’8 novembre a Roma Social Impact Agenda per l’Italia organizza un seminario rivolto ai rappresentanti della pubblica amministrazione per presentare il position paper Modelli di risposta ai nuovi bisogni sociali e possibili scenari di riforma.
L’incontro, riservato ad amministratori e dirigenti della PA, è in programma a partire dalle 10:30 presso la Confcooperative – Federsolidarietà, in Via Scossacavalli 11.
Il position paper vuole offrire alla pubblica amministrazione e ai decisori politici un punto di vista sul ruolo degli investimenti ad impatto sociale per contribuire alla riforma dei sistemi di welfare. Partendo dalla consapevolezza dell’importanza dell’azione pubblica nell’affrontare le emergenti sfide sociali, il position paper delinea uno scenario d’uso per attivare meccanismi collaborativi con un privato attento all’impatto sociale sui territori.
Gli investimenti ad impatto sociale sono costituiti da capitali pazienti orientati a creare un impatto positivo nelle comunità e, al contempo, interessati a far crescere iniziative sostenibili di impresa sociale.
[button link=”http://www.socialimpactagenda.it/wp-content/uploads/2017/10/Programma-seminario-8-nov-v.18.pdf” color=”lightblue” newwindow=”yes”] Scarica il programma[/button]