Il prossimo 21 novembre, presso la Sala Cola dell’Amatrice del Chiostro Maggiore di San Francesco ad Ascoli Piceno, è in programma il convegno, organizzato da IFEL, “Partenariato Pubblico-Privato e vincoli di bilancio: nuovi strumenti di azione per le pubbliche amministrazioni”. L’incontro, in programma a partire delle ore 9:30, è dedicato all’approfondimento delle tematiche legate al PPP come rimedio anticiclico alla rigidità dei vincoli di bilancio.
Il processo di finanziarizzazione dell’intervento pubblico è ormai un fenomeno diffuso e ampiamente condiviso ma necessita sia di un investimento in organizzazioni e competenze che presidino questi strumenti, sia di una migliore comprensione del nuovo paradigma di intervento pubblico che è necessario sviluppare.
Nel corso del convegno verrà presentato il volume “Il Partenariato Pubblico-Privato nell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario ed internazionale” alla presenza degli autori.
[button link=”http://formazione.fondazioneifel.it/index.php/news/item/download/968_7d3dff7e129ae7fadbd13498ebb1fad7″ color=”lightblue” newwindow=”yes”] Scarica il programma[/button]