Comuni e Comunità: storie di connessioni. A Viterbo l’Assemblea Regionale Anci Lazio

  • Categoria dell'articolo:Appuntamenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il 19 e il 20 ottobre, la città di Viterbo ospita l’Assemblea Regionale di Anci Lazio, il tradizionale appuntamento che precede l’Assemblea Nazionale Anci in programma a Genova dal 24 al 26 ottobre a Genova.

Una due giorni di incontri e condivisione dal titolo “Comuni e comunità: storie di connessioni”, perché proprio dalle connessioni si riparte per dare un impulso forte alle capacità dei comuni e dei territori di affrontare le sfide date dalla programmazione europea e dal PNRR. I lavori dell’Assemblea si apriranno il 19 ottobre alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Viterbo. Il giorno successivo l’Assemblea sarà ospitata presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in Via Faul.

Nel corso della seconda giornata della manifestazione, è in programma la sessione intitolata “Il ruolo degli enti locali nella programmazione economica regionale“, alla quale partecipano: l’On. Giancarlo Righini (Assessore al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e Sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio), Giuseppe De Righi (Segretario Generale di Anci Lazio), Pierciro Galeone (Direttore della Fondazione IFEL), l’On. Daniele Sabatini (Presidente del Gruppo consiliare FDI della Regione Lazio), l’On. Daniele Leodori (Vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio). La sessione sarà moderata da Luisa Piacentini, membro del Direttivo di Anci Lazio.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’ASSEMBLEA