Il Litorale metropolitano riveste un ruolo di importanza strategica per lo sviluppo dell’intera Città metropolitana di Roma. Un sistema demografico in continua crescita ed un tessuto economico dinamico e vivace stanno trasformando i Comuni e la popolazione e il modo di fare impresa della costa metropolitana.
Per fare il punto su qual è il futuro del litorale le tre associazioni ProDemos, Big Bang Roma e Iter Legis organizzano un momento di riflessione con i protagonisti di questo cambiamento.
La manifestazione “Il Futuro del litorale Metropolitano” è in programma il 20 luglio a Ostia, alle ore 17:00, presso il Teatro Fara Nume, Via Domenico Baffigo, 161, Ostia Lido.
Sono stati invitati a partecipare e a dare il proprio contributo i rappresentati della Città metropolitana, il Commissario di Ostia, i Consiglieri e Assessori della Regione Lazio e dei Comuni interessati, la Soprintendenza delle aree archeologiche, i rappresentanti del mondo turistico, alberghiero e balneare, Comitati di quartiere e associazioni, i cittadini.
Interverranno Angelo Rughetti, Sottosegretario al Ministero della Pubblica Amministrazione e alla semplificazione normativa e Fabio Refrigeri, Assessore alle Infrastrutture, Politiche Abitative ed Enti Locali della Regione Lazio.
Data l’importanza dell’evento, si chiede cortesemente di accreditarsi entro mercoledì 19 luglio ore 12 inviando una mail a info@prodemos.it con eventuale richiesta di intervento.
[button link=”http://www.prodemos.it/wp-content/uploads/2017/07/Progetto_Turismo_Layout-04.pdf” color=”lightblue” newwindow=”yes”] Scarica la locandina[/button]