Seminario Eurac Research, MIMAP, Master City Management

  • Categoria dell'articolo:Appuntamenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

È in programma dal 30 novembre al 2 dicembre l’edizione 2023 del seminario Eurac Research MIMAP Master City Management “Tendenze di sviluppo ed esperienze nel management pubblico in provincia di Bolzano e in Italia”.

Il seminario, che l’Istituto per il management pubblico organizza ogni anno dal 2003 in collaborazione con l’Università Tor Vergata di Roma, fa parte del Master di alta formazione per dirigenti pubblici e neolaureati in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche (MIMAP) promosso dall’Università Tor Vergata di Roma e del Master in City Management dell’Università di Bologna. Il programma di quest’anno affianca buone pratiche di management e governance nel settore pubblico (Comune di Bolzano, Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) e nel settore privato (Markas). Al centro dell’attenzione le esperienze di pianificazione strategica delle amministrazioni pubbliche locali in provincia di Bolzano e in Italia e le tendenze in atto nella transizione ecologica, digitale, amministrativa dei comuni italiani.

Nel corso dell’ultima giornata di lavori è in programma l’intervento del Direttore di IFEL, Pierciro Galeone, incentrato sulla presentazione dei risultati del 1° Forum IFEL “Le città italiane il giorno dopo il PNRR. Le città italiane nelle transizioni digitale, ecologica, amministrativa”, tenutosi lo scorso settembre.